Storia

Isuzu Bus Italia

Isuzu Bus Italia nasce nel 2009 come commercializzazione di autobus in tutto il territorio italiano grazie all’accordo con la società Anadolu-Isuzu, società in partnership con Isuzu Motors Japan con sede di produzione a Istanbul.

Il continuo sviluppo di nuovi modelli adatti in particolar modo al settore dell’urbano ha permesso di essere sempre più performanti anche nel mercato italiano.

La nostra gamma autobus comprende i seguenti motori: Diesel Euro 6, CNG Metano ed Elettrici.

 

Gruppo Anadolu:

Factory Anadolu

Il gruppo Anadolu opera con la visione di essere “La stella che collega l'Anatolia al mondo e il mondo all'Anatolia” e mantiene le sue attività in 7 settori (birra, bibite, vendita al dettaglio, agricoltura, automotive, cancelleria ed energia) e in 19 paesi con circa 80 aziende, 86 stabilimenti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e più di 80.000 dipendenti. 

Il Gruppo, fondato dalle famiglie Yazıcı e Özilhan nel 1950, è una forza trainante dell'economia turca con i suoi asset finanziari, la sua forte capacità produttiva e i progetti in cui è coinvolto. Agisce in conformità con la sua missione di essere un gruppo multinazionale e imprenditoriale attraverso le sue partnership con marchi e aziende leader del mondo come AB InBev, The Coca-Cola Company, Faber-Castell, Isuzu, Kia, Honda, Honda Marine, Kohler, Medicina Johns Hopkins. Con asset per un valore di 111,8 miliardi di lire turche nel 2021, il Gruppo ha registrato un fatturato totale di 82,7 miliardi di lire turche sulle sue operazioni.

Nell'ambito della sua responsabilità sociale, il Gruppo è coinvolto in diversi settori come l'agricoltura, l'istruzione, la salute, lo sport, la cultura, l’arte e il turismo e contribuisce anche alla società attraverso le sue organizzazioni sociali; Fondazione Anadolu, Centro medico Anadolu e Club sportivo Anadolu Efes. Sotto il suo marchio "From Anadolu to the Future", lanciato nel 2019, il Gruppo realizza progetti e pratiche che rivelano la sua visione futura orientata alla sostenibilità.

Il Gruppo Anadolu si impegna a produrre valore in modo sostenibile e raggiunge costantemente una crescita rapida e sana attraverso il suo impegno per una cultura di partnership con marchi globali e internazionali, grazie alla sua competenza nei prodotti di consumo di marca, alla sua esperienza e alla sua forza in un'ampia area geografica.

Anadolu e Isuzu:

Nel  1983 viene siglato l’accordo con Isuzu Motors e nel 1987 viene costruita la prima fabbrica di autobus per il mercato locale.

Nel 2006 vengono prodotti i primi mezzi per il mercato URBANO.

Nel 2007 Anadolu inizia ad esportare i veicoli all’estero e grazie ai continui sviluppi la gamma viene ampliata fino a coprire tutti i settori.

Oggi il sito produttivo si estende su un'area di 97.000 m2 coperti e 300.000 m2 scoperti.